simple site templates

DINTORNI

Per chi ama trascorrere un soggiorno in pieno relax a contatto con una natura spettacolare, questo è il luogo ideale.

TORTORA

Tortora è il primo comune della Calabria Nord Occidentale che si affaccia sul Mar Tirreno al confine con la Basilicata e che fa parte del Golfo di Policastro.

Il territorio è suddiviso in Centro Storico,Tortora Marina, Frazioni Montane.

Il Centro Storico, dista 5 km dal mare ed è un luogo ricco di storia e cultura. Percorrendo le sue stradine incantevoli, il visitatore tornerà indietro nel tempo, incontrando i pregevoli portali litici che ornano gli antichi palazzi,le botteghe artigiane,le sue Chiese antiche e il Museo Archeologico che offre una mostra permanente di importanti reperti provenienti della necropoli di San Brancato.

Appena fuori dal paese,arroccata sulla collina delle Sarre, si trova La Loggia, un’oasi di pace dove soggiornare presso l’Albergo o gustare la tipica Cucina Calabrese proposta dal noto ristorante, la qualità e il confort garantiscono agli Ospiti una vacanza degna di lode. La flora circostante è la tipica macchia mediterranea composta dal lentisco,dal leccio,da querce secolari,da mirto e alloro, ginepro e corbezzolo.Le Frazioni Montane sono quattordici e spingono il territorio comunale nel Parco Nazionale del Pollino fino a 810 metri sul livello del mare. Per gli amanti del trekking e delle escursioni, imperdibile la visita al Pino Loricato. 

Tortora Marina si affaccia sul Golfo di Policastro e dagli anni ottanta è divenuta un importante centro turistico balneare con ottime strutture ricettive, ristoranti, bar, negozi, parchi giochi, tennis, calcetto, diving, rafting nel fiume Lao, parapendio, escursioni in motoscafo lungo la costa e uscite in mare su piccoli pescherecci. Interessante il programma estivo culturale. La Marina di Tortora, a sud confina con Praia a Mare, altra perla dell’Alto Tirreno Cosentino a cui è collegata da un lungomare che consente di ammirare un panorama di notevole bellezza tra l’isola di Dino e la costa di Maratea

Il Golfo di Policastro

Il Golfo di Policastro ,è quell’ampia insenatura sul Mar Tirreno che si estende da Punta degli Infreschi nel Cilento fino a Capo Scalea nell'Alto Tirreno cosentino. 
Il Golfo è diviso in 3 province: Salerno, Potenza e Cosenza appartenenti a tre regioni diverse (Campania, Basilicata e Calabria). I comuni principali sono Sapri, Maratea, Praia a Mare, Tortora e Scalea. 
I nostri Ospiti, avranno un’ampia possibilità di scelta per quanto riguarda il loro soggiorno, i lembi di queste tre regioni assicureranno scenari unici, tradizioni enogastronomiche diverse, eventi culturali importanti, strutture ricettive di qualità, in una delle coste più belle d’Italia.

Indirizzo

C.da Sarre
87020 Tortora (CS) 


Contatti

Email: info@hotelristorantelaloggia.it                     
Telefono: +39 0985.75279
Fax: +39 0985.75279

Feedback

Inviaci le tue idee, segnalazioni di bug, suggerimenti! Qualsiasi feedback sarà apprezzato.

P.IVA 02380190781